sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

Dal 17 al 19 maggio 2024 torna PIANO CITY MILANO, il festival diffuso di pianoforte che riempie la città di musica con centinaia di concerti a ingresso gratuito

PIANO CITY MILANO

Dal 17 al 19 MAGGIO 2024
torna l’appuntamento con il festival diffuso di pianoforte!

Dal 17 al 19 maggio 2024 torna PIANO CITY MILANO, il festival che riempie tutta la città di musica con centinaia di concerti a ingresso gratuito, in parchi, cortili, case che aprono al pubblico per l’occasione e tanti altri luoghi inconsueti.

La scorsa edizione di Piano City Milano ha presentato oltre 250 concerti in più di 140 location in tutta la città coinvolgendo più di 300 artisti nazionali e internazionali e ha visto tante novità, dagli House Concert e i Concerti in Cortile ai Piano Reading. Ogni anno Piano City Milano si rinnova donando al pubblico concerti inediti ideati appositamente per il festival.

Sin dalla sua nascita nel 2011 Piano City Milano, il primo festival diffuso della città, si distingue per essere un evento straordinario nel panorama culturale, che negli anni ha accolto un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo.

Negli anni ha dato avvio a significativi spazi in città, ha rialzato il sipario del Teatro Lirico Giorgio Gaber e si è impegnato nel sociale con eventi e iniziative speciali per vivere gli spazi urbani con esperienze di ascolto condivise, ha portato il grande pubblico in luoghi come ospedali cittadini, case circondariali, il Refettorio Ambrosiano in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Casa Emergency, Fondazione InOltre e altri ancora, e ha toccato tematiche sensibili portando la musica in luoghi emblematici come il Bosco di Rogoredo e il Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo di Via Corelli.

Piano City Milano è un progetto promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al Comune di Milano con il sostegno del Ministero della Cultura. Con la collaborazione di istituzioni pubbliche, imprese private, associazioni attive sul territorio e la partecipazione dei cittadini, il festival contribuisce all’energia dinamica della città con un programma che coinvolge ogni angolo del tessuto urbano.

 

www.pianocitymilano.it

www.facebook.com/PianoCityMilano

www.instagram.com/pianocitymilano

#pianomi2024 / #pianocitymilano

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni