sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

ANITTA FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “JOGA PRA LUI” INSIEME A PEDRO SAMPAIO E DENNIS

                               

ANITTA

FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO

“JOGA PRA LUI”

INSIEME A PEDRO SAMPAIO E DENNIS

Anitta, “Joga Pra Lua”, pubblicato in collaborazione con i produttori Pedro Sampaio e DENNIS. Ancora una volta il funk brasiliano riunisce tre stelle del genere in un altro grande “batidão”.

 

“Nel 2023 mi sono davvero buttata nel mondo funk. Finire l’anno con questa canzone è molto speciale per me”, dice Anitta. “Ho avuto questo ritornello bloccato nella mia testa per mesi… È delizioso. È così estivo! La adoro! Chiunque abbia visto Tiktok in The Mix sa di cosa sto parlando. Ti fa venire voglia di iniziare a ballare immediatamente!”.


Il testo di  “Joga Pra Lua”, interamente in portoghese, porta l’ascoltatore in un’atmosfera

calda e seducente. Mentre qualcuno flirta in un ballo funk, Anitta canta nella prima strofa: “Da lontano ti ho avvistato / Ero in sintonia / Sono inciampata / Volendo baciare quella bocca”.

 

“Amo collaborare con altri artisti. E penso che sia meraviglioso quando questa sintonia porta a una, due o più collaborazioni… ‘Joga Pra Lua’ celebra il mio legame musicale con questi ragazzi. Abbiamo fatto altri lavori insieme ed è stato incredibile”, raccontaAnitta.

“Joga Pra Lua” è stato scritto da Anitta, Pedro e DENNIS insieme ai cantautori Gabriel Cantini (collaboratore di Kevinho) e Shylton Fernandes (Pabllo Vittar e Zé Felipe). Dal punto di vista sonoro, il brano mescola il funk carioca con la musica elettronica. Questo connubio perfetto è stato firmato da Pedro Sampaio e DENNIS. Il brano campiona anche “Uva”, un brano composto da Fernando Os ed eseguito dal gruppo funk brasiliano Os Saradinhos.

 

Pedro Sampaio, che ha già collaborato con Anitta in successi come “No Chão Novinha” e “Dançarina Remix”, vuole ricordare questa sensazione, “lavorare con Anitta e DENNIS è sempre un piacere. Sono artisti che ammiro e da cui traggo molta ispirazione”, afferma.

 

DENNIS è uno dei produttori dell’album di Anitta “Versions of Me” del 2022. Ha prodotto anche il recente singolo “MONSTRÃO”, pubblicato il mese scorso.


Lunedì 18 dicembre uscirà invece il video ufficiale di “Joga Pra Lua”. Il video è ambientato su uno sfondo che rimanda al suolo lunare e ha come elemento principale la danza, per l’occasione, Ohana Lefundes, una delle ballerine di scena di Anitta, interagisce con la cantante in una coreografia moderna e piena di sensualità. “Mi piace il risultato. Il mio ballo con Ohana è bellissimo, super artistico. Mi sono anche divertita molto con Pedro e

DENNIS sul set!”.

 

Girato nella città balneare di Arraial do Cabo, a Rio de Janeiro, il video è stato diretto dalla stessa Anitta, in collaborazione con il team creativo di GINGA Pictures, che ha già collaborato con lei per video musicali come “Funk Rave”, “Boys Don’t Cry” e “El Que Espera”.

 

Anitta ha anticipato per la prima volta la nuova canzone lo scorso fine settimana, durante la sua esibizione al concerto TikTok In The Mix, tenutosi a Phoenix e trasmesso in tutto il mondo. Durante l’esibizione, Anitta ha anche svelato alcuni frammenti delle nuove canzoni in arrivo, come “Grip” e “I Wanna F”, e “BELLAKEO”, il suo recente duetto con Peso Pluma.

 

Ufficio Stampa words for you