lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

SACRANE – il nuovo singolo Fallin’

TRA INFLUENZE CELTICHE, FOLK E SOUL

SACRANE

PRESENTA IL NUOVO SINGOLO

FALLIN’

 

SACRANE (Stefano Pellegrino) presenta il nuovo singolo FALLIN’, fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Fallin’ (scritto da Stefano Pellegrino, Cristian Labelli, Simone Di Leonardo e prodotto da Stefano Pellegrino) è uno struggente brano pop dalle influenze celtiche, folk e soul che fanno da tappeto a delle intense lyric in Inglese, ed è il nuovo estratto dall’album di debutto in arrivo in primavera.

 

Sacrane racconta: «Questo brano è stato scritto ricordando le sensazioni provate in uno dei momenti chiave della mia vita. A un certo punto accade qualcosa a qualcuno di noi, qualcosa che arriva a far credere che l’unico modo che si avrebbe per potersi sentire davvero liberi sarebbe quello di volare, lanciarsi e prendere il volo per sempre. Tutto quello che serve, e di cui si ha bisogno per sentirsi veramente vivi, è quell’ultima danza nell’aria. In quel momento non si vede soluzione, si vorrebbe solo abbandonare quella continua lotta, ed egoisticamente non pensare alle conseguenze che quel gesto avrebbe: un percorso pieno di ostacoli che sembra non arrivare mai al suo giro finale. Ma, per qualche ragione, qualcuno di noi arriva a non farlo, forse per un colpo di fortuna, o perché semplicemente non era una cosa scritta nel proprio destino, ritrovandosi ad avere una forza ed una consapevolezza di sé stessi tale da riuscire a dire

“Nessuno mi toglierà mai l’esser fiero di quello che sono”.

Proprio in quell’attimo, in cui si sceglie di lottare per un secondo in più, si cambia il proprio destino, e ci si permette così di diventare quello che in quel momento non si può riuscire ancora a vedere. Questo brano è dedicato a tutte quelle persone che hanno combattuto, o combattono ancora, questo demone in battaglia, coraggiose a tal punto da non arrendersi e lasciarsi sconfiggere.

Questa canzone è per te, che come me stai continuando a lottare.»

 

 

SACRANE – NOTE BIOGRAFICHE

Stefano Pellegrino debutta nel settembre 2018 con il singolo con Body Shop e pochi mesi dopo pubblica l’EP di debutto Black Wings, in occasione del suo 22° compleanno. A giugno 2019 si esibisce per la prima volta in assoluto al del Tour Music Festival con il brano Run With the Devil, che pubblica il 31 gennaio 2020.

 

Il 24 aprile 2020  nasce il nome d’arte Sacrane e inizia una nuova era. A  marzo 2021 pubblica DAMN, un nuovo singolo electro-pop fresco e dal ritmo elettrizzante, legato a Run With the Devil da un interludio che si completa nell’EP END (The Complete Experience), pubblicato con due demo inedite.

 

A gennaio 2022 Sacrane torna con Demonio, il brano più personale dell’artista dalle sonorità più cupe ma con un grande drop,e debutta su VEVO con il primo video musicale. Demonio è il primo singolo estratto dall’album di debutto, in arrivo in primavera.

 

Il 20 Ottobre 2023 esce The Villain, secondo singolo, accompagnato poi da un video musicale e da una performance su VEVO.

 

SEGUI SACRANE

SPOTIFY // APPLE MUSIC // INSTAGRAM //  YOUTUBE // FACEBOOK

 

ufficio stampa: Teresa M. Branci