lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

B.L.U. tra i vincitori di Area Sanremo – il singolo Granate

presenta

B.L.U.

IL GIOVANE ARTISTA, SELEZIONATO TRA I VENTI VINCITORI DI

AREA SANREMO 2023,

PRESENTA IL  SINGOLO

GRANATE

B.L.U. – il giovane artista che a soli 16 anni si è già imposto all’attenzione di pubblico e critica ed è arrivato tra i venti finalisti di Area Sanremo 2023, presenta il singolo GRANATE, fuori ora in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Granate”, scritto da B.L.U. e da Lupo Barbini, che l’ha prodotto insieme a Raffaele Rabbo Scogna, è un brano Punk Pop caratterizzato da un ritmo incalzante, attraverso il quale B.L.U. esprime angoscia e insicurezza riguardo alla possibilità di non essere all’altezza delle aspettative della persona a cui tiene. Nella canzone emerge la sua preoccupazione di essere rifiutato o, addirittura, di passare inosservato.

Nonostante la sua giovanissima età B.L.U. dimostra di possedere un notevole talento e  un’energia irresistibile.  Le parole, cariche di intensità e metafore suggestive, catturano l’esperienza di una relazione in cui le emozioni sono forti e impetuose, scuotono e incantano, proprio come una granata pronta a esplodere, e si riempiono di emozioni spesso anche pericolose e fragili come il vetro. Un’ode appassionata all’amore e al potere magnetico di una connessione profonda tra due persone che si attraggono come calamite, pur rappresentando poli opposti.

GRANATE – CREDITI

Produzione: Raffaele “Rabbo” Scogna – Lupo Barbini

Testo: Nicolò Blu Barbini, Lupo Barbini

Musica: Nicolò Blu Barbini, Lupo Barbini e Raffaele Scogna

Edizioni: Sound To Be

Label: Sound To Be

Progetto Grafico: Blu/Lupo

 

B.L.U. – NOTE BIOGRAFICHE
Nicolò Blu Barbini, in arte B.L.U., ha 16 anni appena compiuti e frequenta il quarto anno del liceo classico. Dopo la scuola, B.L.U. e Lupo, suo fratello diciottenne nonché suo produttore, trascorrono interi pomeriggi nella loro camera trasformata in home studio, dedicandosi appassionatamente alla creazione musicale. Questa collaborazione ha permesso loro di iniziare a sviluppare la propria identità sonora, sfruttando la loro versatilità grazie anche al fatto di essere entrambi polistrumentisti. Nonostante le inevitabili sfide che emergono durante il processo creativo, le uniche dispute che possono scatenarsi tra i due sono relative alla ricerca della tonalità migliore o al suono perfetto del rullante.

SEGUI B.L.U.

  INSTAGRAM // SPOTIFY // YOUTUBE

 

                              

Ufficio Stampa e Promozione Radio: Teresa M. Brancia

Sound To Be s.r.l a socio unico – P.IVA / C.F. IT11255020965 – Via Mecenate 76/45 – 20138 Milano – ph +39 3358332925 – [email protected]

 

TeresaBrancia 
PR&PressOffice