sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

ORCHESTRACCIA, esce il nuovo singolo “A proposito di te”

ORCHESTRACCIA 

IL NUOVO SINGOLO 

“A PROPOSITO DI TE”

 

 

 

 

Prendendo come punto di partenza la canzone popolare romanesca, un collettivo rock-folk nel corso degli anni ha costruito un progetto di respiro internazionale, recuperando lungo tutto il territorio le diverse tradizioni, riscrivendole e riattualizzandole grazie ad un repertorio inedito.

 

 

Lo spettacolo dell’Orchestraccia si delinea come una festa sfrenata, giocosa, aperta a tutti: un viaggio che parte dagli angoli nascosti di un’Italia viva, multirazziale, contraddittoria, ma bellissima ed attraversa lo stivale creando legami tra Belli e Sciascia, Dario Fo e Petrolini, la Pizzica salentina e lo stornello. L’Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere e commuovere.

 

 

A PROPOSITO DI TE – spiega Marco Conidi – è una piccola sceneggiatura scritta in canzone, come spesso succede con i nostri testi, che non hanno mai slogan o ricette particolari per il buon vivere, ma sono una serie di piccole immagini, quasi cinematografiche. Noi crediamo fortemente che i grandi sentimenti si ritrovino nelle piccole cose quotidiane, nei piccoli sguardi che riusciamo a collegare ogni giorno con i forti sentimenti che viviamo. E quindi tutto il mondo che attraversiamo, tutte le persone che incontriamo ci parlano di quel sorriso stampato in faccia, di quella luce che ci accende il viso quando pensiamo a una persona o a una cosa a cui siamo molto legati. A PROPOSITO DI TE è un omaggio, una dedica, una speranza, un senso di rassicurazione sul fatto che si possa essere ancora salvati da qualcosa o da qualcuno che, vedendoci da un’altra prospettiva, ci rende migliori. A PROPOSITO DI TE è a proposito di noi…”.

CGP Srl UFFICIO STAMPA