lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

DOPO LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO CONTINUA A CRESCERE IL SUCCESSO DI CLARA “DIAMANTI GREZZI” È CERTIFICATO DISCO D’ORO STABILE IN TOP15 FIMI/GFK E SPOTIFY ITALIA

DOPO LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO

CONTINUA A CRESCERE IL SUCCESSO DI

CLARA

“DIAMANTI GREZZI”

È CERTIFICATO DISCO D’ORO

STABILE IN TOP15 FIMI/GFK E SPOTIFY ITALIA

 Immagine che contiene scale, luce, notte, Neon

Descrizione generata automaticamente

L’ALBUM “PRIMO” È STABILE IN TOP10 FIMI/GFK

Per ascoltare “PRIMO” e “Diamanti Grezzi”: https://wmi.lnk.to/primo_diamantigrezzi

 

“Diamanti grezzi”, il brano di CLARA presentato alla 74º edizione del Festival di Sanremo, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro e conferma l’artista come una delle maggiori rivelazioni dell’ultima edizione della kermesse.

Il singolo “Diamanti Grezzi”, tra le canzoni più apprezzate del Festival, resta stabile in TOP15 nelle classifiche Fimi/gfk dei singoli più venduti e Spotify Italia, con oltre 16 milioni tra stream e views.

“Diamanti Grezzi” è presente nell’album d’esordio di CLARA, “PRIMO”, uscito il 16 febbraio e tutt’ora in TOP10 della classifica Fimi/gfk degli album e di CD/vinili.

Al suo interno, oltre alla hit “Origami all’alba” (triplo disco di platino) e “Boulevard”, canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2023, si trova anche “Ragazzi Fuori”, brano realizzato e cantato da CLARA per la colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori, attualmente in TOP50 Fimi/gfk dei singoli più venduti.

“Diamanti Grezzi”, scritta da Clara Soccini, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, che ha curato anche la produzione, racconta il tema della ri-scoperta continua e quotidiana di se stessi, in un messaggio universale che unisce tutte le generazioni.

BIO

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” (certificato disco d’oro) di Mr Rain. Vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con il brano “Boulevard”, è tra gli artisti in gara al 74° Festival di Sanremo con “Diamanti Grezzi” e da febbraio vestirà nuovamente i panni di Crazy J nella quarta stagione di “Mare Fuori”, per la quale ha scritto l’inedito “Ragazzi Fuori”, canzone che sarà contenuta nel suo album d’esordio, “PRIMO”, fuori il 16 febbraio.

Segui CLARA su:

Instagram @soccins

TikTok @soccins

YouTube @CLARA

Twitter @ClaraSoccini

Ufficio stampa WORDS FOR YOU