sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

DAFT PUNK: “RANDOM ACCESS MEMORIES (DRUMLESS EDITION)”, la riedizione dell’album vincitore del GRAMMY Awards senza elementi di batteria e percussioni.

DAFT PUNK

DA OGGI È DISPONIBILE
IN FORMATO CD, DOPPIO LP E IN DIGITALE

“RANDOM ACCESS MEMORIES (DRUMLESS EDITION)”

 

LA RIEDIZIONE DELL’ALBUM VINCITORE DEL GRAMMY AWARD
SENZA ELEMENTI DI BATTERIA E PERCUSSIONI

https://daftpunk.lnk.to/RAM_drumless

 



Dopo la pubblicazione dei due brani “Within (Drumless Edition)” and “Motherboard (Drumless Edition)”, da oggi, venerdì 17 novembre, è disponibile in formato CD, doppio LP e in digitale (compresa la versione in Dolby Atmos)RANDOM ACCESS MEMORIES (DRUMLESS EDITION)(https://daftpunk.lnk.to/RAM_drumless), la nuova versione dell’album vincitore di un GRAMMY Award “Random Access Memories”.

 

Dopo l’uscita di “Random Access Memories (10th Anniversary Edition)”, questa nuova versione dell’album elimina tutti gli elementi di batteria e percussioni, facendo così emergere una qualità senza tempo e dando agli ascoltatori la possibilità di immergersi più a fondo negli strati che compongono ogni traccia.

 

Nelle operazioni legate al decimo anniversario di “Random Access Memories”, i Daft Punk hanno presentato “Memory Tapes, uno sguardo all’interno della creazione dell’album da parte di collaboratori come Julian Casablancas, Chilly Gonzales, DJ Falcon e Todd Edwards.  Sono recentemente usciti gli episodi con Pharrell Williams e con Nile Rodgers. Dirette dal collaboratore di lunga data dei Daft Punk Warren Fu, le interviste per Memory Tapes sono state condotte presso gli Henson Studios di Los Angeles e i Gang Studios di Parigi, negli spazi in cui è stata registrata gran parte di “Random Access Memories” e dove i collaboratori hanno lavorato. Ogni episodio include una nuova intervista, filmati d’archivio e filmati in studio mai visti prima dei Daft Punk mentre realizzavano quello che poi divenne il loro ultimo album.

 

Random Access Memories (10th Anniversary Edition)” ha debuttato al #8 della classifica degli album Billboard 200. VARIETY ha accolto l’uscita affermando che “Il genio di quest’album brilla più forte che mai… è senza alcun dubbio eccezionale e pieno di musica tra le più belle ed emozionanti del suo tempo”. “Random Access Memories” è certificato DOPPIO PLATINO, e ha vinto il GRAMMY Award come Album of The Year. Il brano “Get Lucky” è 5 volte platino in Italia.

 

Questa la tracklist di “Random Access Memories (Drumless Edition)”:

  1. Give Life Back to Music (Drumless Edition)
  2. The Game of Love (Drumless Edition)
  3. Giorgio by Moroder (Drumless Edition)
  4. Within (Drumless Edition)
  5. Instant Crush (Drumless Edition) (feat. Julian Casablancas)
  6. Lose Yourself to Dance (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams)
  7. Touch (Drumless Edition) (feat. Paul Wiliams)
  8. Get Lucky (Drumless Edition) (feat. Pharrell Williams and Nile Rodgers)
  9. Beyond (Drumless Edition)
  10. Motherboard (Drumless Edition)
  11. Fragments of Time (Drumless Edition) (feat. Todd Edwards)
  12. Doin’ it Right (Drumless Edition) (feat. Panda Bear)
  13. Contact (Drumless Edition)

 

Ufficio stampa Parole & Dintorni