sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

CLARA È TRA I FINALISTI DI SANREMO GIOVANI 2023 CON IL BRANO “BOULEVARD”

 

CLARA

È TRA GLI OTTO FINALISTI DI 

SANREMO GIOVANI 2023

LA FINALE PREVISTA IL 19 DICEMBRE 

AL TEATRO DEL CASINÒ DI SANREMO

CLARA, giovane cantautrice e attrice, è tra gli otto artisti selezionati per la finale di Sanremo Giovani 2023, che si terrà il 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. CLARA si presenterà al pubblico e alla commissione giudicante con il brano inedito “Boulevard”.

Clara Soccini, in arte CLARA, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano, negli ultimi anni escono i suoi primi quattro singoli ufficiali (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”).

Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, confermando il suo ruolo anche nella prossima stagione, prevista in uscita nel 2024. All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino con oltre 69 milioni di stream totali, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.

La partecipazione alla finale di Sanremo Giovani 2023 segna un altro importante passo per la carriera della cantautrice.

Segui CLARA su:

Instagram @soccins

TikTok @soccins

YouTube @CLARA

Twitter @ClaraSoccini

Ufficio stampa WORDS FOR YOU