sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

“VERONICA” il nuovo brano del cantautore romantico IL CONTE BIAGIO

VERONICA

DEL CANTAUTORE ROMANTICO

IL CONTE BIAGIO

racconta le difficoltà che i giovani incontrano per affermarsi nella società odierna

 

 

Il brano “VERONICA, dal carattere cantautorale, esplora le problematiche sociali e le criticità affrontate dai giovani, dando voce a una miscela di emozioni che spaziano dalla frustrazione, all’introspezione e all’ottimismo.

Il cantautore si concentra su temi cruciali come la conformità e la pressione sociale, portando alla luce la necessità di affrontare le sfide personali e di mantenere una visione positiva. Nonostante la difficile realtà dipinta nel testo, in VERONICA” emerge una fiducia nel futuro, sottolineando l’importanza dell’esperienza personale e della prospettiva come un inno al disinteresse nei confronti dei giudizi altrui.

 

«Con questo brano ho voluto dar voce a quattro storie femminili – racconta Il Conte Biagio – ma credo che molte persone possano identificarcisi. L’obiettivo è raccontare con leggerezza quanto sia difficile inseguire i propri sogni, spesso senza sentirsi compresi. La musica dovrebbe essere un rifugio, un luogo in cui ognuno possa trovare conforto nelle sfide comuni della vita.»

 

Biagio Conte, in arte Il Conte Biagio, è un cantautore classe 1989, originario di Palomonte (SA), ma residente a Milano da qualche anno. Ha uno stile musicale che si caratterizza per le sonorità pop originali e per la capacità di coinvolgere il pubblico durante le esibizioni dal vivo. Nel 2021, realizza il suo secret tour esibendosi in diversi locali di Milano, mantenendo segreta la location degli eventi fino all’ultimo momento. Nel 2020 produce e pubblica i singoli “Università”, “Sigaretta” e “Le Stelle”, seguiti da “Spunta Blu” nel febbraio 2022, che anticipano l’album “Università”, presentato in anteprima lo stesso anno al mare culturale urbano di Milano. Nel corso della sua carriera, Il Conte Biagio ha tenuto più di 200 concerti in tutta Italia e preso parte a importanti festival e rassegne tra cui “Villa Ada” a Roma, “Wow” al Magnolia di Milano, “Upload” di Bolzano, “MEI” di Faenza, “Culture Club” all’ARCI Bellezza di Milano, “milk!” al Rock’n’Roll sempre a Milano. Ha continuato a suonare in vari eventi, tra cui l’apertura del concerto di Tananai al Meeting del Mare, quella per il tour europeo di Will & The People al Biko di Milano e la partecipazione al “SUQ” di Ragusa. Ha anche fatto parlare di sé con il singolo “Occhiali a Specchio” nel 2017, un brano sulla dipendenza dai social media, accompagnato da un videoclip provocatorio che ha attirato l’attenzione del Daily Mirror, e con la partecipazione nel 2019 a X-Factor con il brano “La Mia Depressione”; entrambi i brani tratti dall’album “La Mia Depressionedel 2016. Prima della sua carriera solista, ha suonato a Roma con la band ska/folk Biagio Conte & I Maggiordomi, coinvolgendo vari musicisti della scena romana, tra cui Mirko Mancini (Mirkoeilcane).

 

https://www.facebook.com/ilcontebiagiohttps://www.instagram.com/ilcontebiagiohttps://www.youtube.com/ilcontebiagio

 

 

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni