lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

SOOLKING TORNA IN ITALIA CON UNA DATA UNICA, MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024 MILANO @ALCATRAZ

HITMAKER DELLA MUSICA URBAN FRANCESE

CON BEN 13 MILIARDI DI STREAM GLOBALI

IL NUOVO SINGOLO “CASANOVA”

HA GIÀ TOTALIZZATO 98 MILIONI DI STREAM 

IN TUTTO IL MONDO

SOOLKING

TORNA IN ITALIA

CON UNA DATA UNICA 

MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2024

MILANO @ALCATRAZ

 

SOOLKING, hitmaker della musica urban francese, con ben 13 miliardi di stream globali, torna in Italia con una data unica prodotta e organizzata da Vivo Concerti: mercoledì 8 Maggio 2024 l’artista si esibirà all’Alcatraz di Milano.

 

I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva su Vivo Club da giovedì 9 novembre alle ore 12:00. Saranno poi online su vivoconcerti.com da venerdì 10 novembre alle ore 12.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 14 novembre alle ore 10.00.

SOOLKING è un’artista a tutto tondo, la sua musica spazia dal rap, al soul, fino ad arrivare al reggae ed al raï. Inizia la sua carriera nel 2013 col nome d’arte MC Sool ed entra a far parte della rap crew Africa Jungle, firma successivamente con l’etichetta discografica Sofiane e nel 2018 pubblica i singoli “Zemer”,“Melejim” e “Guerilla”quest’ultima diventa ben presto una hit che oggi conta 351 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2018 pubblica anche il suo album di debutto “Fruit du demon”, disco di platino in Francia, a cui segue il secondo album “Vintage” nel 2020.

Nel 2022 pubblica il suo terzo album “SANS VISA” (disco di platino in Francia e all’estero), anticipato dal singolo “Suavemente” che ad oggi conta 1 miliardo di stream in tutto il mondo ed è certificato disco di platino in Italia e doppio disco di diamante in Francia e all’estero. A luglio 2023 esce il nuovo singolo “Casanova” ft. Gazo che ha già raggiunto 98 milioni di stream in tutto il mondo, 80 milioni di visualizzazioni del video musicale ed è stato al primo posto della classifica francese dei singoli per 7 settimane consecutive.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI – WORDS FOR YOU

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

[email protected]

Tel: 02 30515020