sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

NAMELESS FESTIVAL – edizione 2024

DOPO AVER SBARAGLIATO OGNI RECORD CON LE 100 MILA PRESENZE REGISTRATE NELL’EDIZIONE 2023

NAMELESS FESTIVAL 

L’EVENTO DI 3 GIORNI SUL LAGO DI COMO 

ORMAI DIVENTATO RIFERIMENTO ITALIANO NEL MONDO
IN PROGRAMMA DAL 14 AL 16 GIUGNO 2024

 

SVELA I PRIMI NOMI CHE SALIRANNO SUI SUOI PALCHI

BENNY BENASSI, DJ SNAKE, EDMMARO, IAN ASHER, IMANU, LEVEL UP, MARLON HOFFSTADT, MERK & KREMONT, JAZZY, PINO D’ANGIÒ, SAMMY VIRJI, SUBTRONICS

 

E ANNUNCIA IL GRANDE RITORNO DI
RADIO 105 COME RADIO UFFICIALE

con la presenza dei propri talent e un imponente piano di comunicazione a supporto

 

OLTRE A TRE GRANDI NOVITÁ, TRA CUI:

NUOVI PALCHI, ABOLIZIONE DEI TOKEN, ACQUA E PARCHEGGI GRATUITI

 

I biglietti per l’edizione 2024 sono disponibili su

namelessfestival.it ciaotickets.com

 

Dopo aver sbaragliato ogni record con l’edizione 2023, che ha registrato 100 mila presenze, diventando un evento trasversale apprezzato in tutta Italia, Europa e USA, NAMELESS FESTIVAL, in programma dal 14 al 16 giugno 2024 tra i comuni di Annone di BrianzaMolteno e Bosisio Parini (LC)annuncia grandi novità e svela i primi nomi in line upBenny BenassiDj SnakeEdmmaroIan AsherImanu, Level UpMarlon Hoffstadt, Merk & Kremont, Jazzy, Pino D’AngiòSammy Virji e Subtronics sono i primi artisti che si alterneranno sui 5 palchi del Festival.

Una grande novità riguarda il ritorno della partnership con Radio 105, che in qualità di radio ufficiale di NAMELESS FESTIVALcomunicherà l’evento attraverso un imponente piano media.

Radio 105 sarà presente sul posto con i propri talent e coinvolgerà, attraverso i propri canali on air e social, tutto il mondo 105.

Per l’edizione 2024 NAMELESS FESTIVAL, che ha sempre dato grandissima importanza al proprio pubblico, vero e proprio motore di miglioramento dal 2013 ad oggi, ha deciso di attuare importanti novità volte ad accrescere la vivibilità del Festival. Prima fra tutte, l’abolizione dei token: dopo essere stato il primo evento in Italia a utilizzare questa tipologia di moneta, il Festival ha deciso di abbandonarlo definitivamente e di consentire ai partecipanti di acquistare prodotti e servizi in modo più facile e veloce attraverso il proprio smartwatch, smartphone o carta di pagamento.

Il Festival, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, continuerà anche nella prossima edizione a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale. A tal proposito, verranno posizionate nell’area apposite postazioni che erogheranno gratuitamente l’acqua. Un nuovo importante passo all’interno di un percorso che mira a ridurre quanto più possibile il proprio impatto sul territorio.

Altra novità di questa edizione sarà l’accesso gratuito alle aree parcheggio, che verranno ridisegnate al fine di migliorare la raggiungibilità dell’evento.

Con l’edizione 2024 NAMELESS FESTIVAL si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, iniziata ormai 10 anni fa.Partito nel 2013 da Lecco, nel 2015 si è poi spostato a Barzio, nella perla della Valsassina, dove ha trascorso ben cinque anni. Dal 2022, dopo lo stop forzato di due anni dovuto all’emergenza sanitaria, l’evento si è trasferito in una immensa area di 400 mila mq situata tra i comuni di Annone di BrianzaMolteno e Bosisio Parini, in provincia di Lecco. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura, hanno permesso di ampliare ancora le aree concerti e i servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso.

Mai come quest’anno NAMELESS FESTIVAL, la cui identità musicale, culturale e sociale acquisita nel tempo è diventata ormai fortissima, ha contribuito a valorizzare il territorio che lo ospita diventando un potente strumento di promozione turistica a livello locale. Grazie al Festival, infatti, il Comune di Annone di Brianza (LC) è stato inserito nella Top10 delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza quest’anno stilata da Airbnb. Tra i criteri di scelta degli ospiti, dopo tre anni di limitazioni su viaggi e spostamenti, spiccano la possibilità di entrare in contatto con le persone e di vivere esperienze autentiche.

Nel 2021, inoltre, Nameless Srl è stata inserita nella classifica “Leader della Crescita” stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, conquistando la posizione #1 tra le aziende operanti nel settore degli eventi.

AFTERMOVIE 2023

https://youtu.be/Gt8GUYBu-s4?si=swRV8q8SlJTl9iqc

 

#NMF24

www.namelessfestival.it

https://www.instagram.com/namelessfestival/

https://www.tiktok.com/@namelessfestival?_t=8YKg86p2Zs6&_r=1

https://www.facebook.com/namelessfestival/

https://www.youtube.com/channel/UCatE5UB-JAR653dw45onr8A

NAMELESS FESTIVAL 2024

Via per la Poncia, 23841 

Annone di Brianza (LC)

www.namelessfestival.it

[email protected]

+39 392 027 7000

Ufficio Stampa Coco District