lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

L’UNIVERSO FOLK DI DOTAN TORNA IN ITALIA CON UNA SPECIALE DATA DEL SUO ACOUSTIC TOUR 2024

L’UNIVERSO FOLK DI

DOTAN

TORNA IN ITALIA

CON UNA SPECIALE DATA

DEL SUO ACOUSTIC TOUR 2024

DOMENICA 14 APRILE 2024

MILANO @ ARCI BIKO

“DIAMONDS IN MY CHEST” 

IL SUO NUOVO SINGOLO 

USCITO IL 22 SETTEMBRE

L’artista olandese Dotan riporta il suo universo folk in Italia in un’unica speciale data, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, che si terrà domenica 14 aprile 2024 al Biko di Milano.

 

I biglietti per lo show saranno disponibili online su vivoconcerti.com da venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da mercoledì 25 ottobre 2023 alle ore 10:00.

 

Dotan è un cantautore che si fa le ossa suonando nei bar e nei salotti per autoprodurre e promuovere il suo album di debutto “7 Layers”, che riscuote un successo internazionale che tocca Europa e Nord America. Armato della sua chitarra acustica, Dotan scrive con l’obiettivo di raccontare le storie più vicine al suo cuore. In contrasto con i suoi lavori precedenti, più cupi, la nuova era di produzione artistica di Dotan, intrapresa col secondo album “Satellites”, è ispirata alla luce, trovando la bellezza nelle asperità della produzione e nella cruda onestà dei testi.

“Diamonds In My Chest”, il suo ultimo singolo pubblicato lo scorso 22 settembre, segna il ritorno alle sue radici con un sound pregno di atmosfere folk e acustiche. Il singolo è stato scritto durante un viaggio in macchina attraverso il deserto della California e Dotan descrive la canzone come “un viaggio alla scoperta del proprio vero io”. Il suo obiettivo principale è quello di mantenere l’organicità del sound utilizzando strumenti veri suonati da persone vere, cercando di evitare suoni sintetizzati, per poter “sentire i cigolii della chitarra e le imperfezioni del suono, per farlo sentire crudo e vero”.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI – WORDS FOR YOU

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com