domenica, Maggio 19, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

L’eclettica OARA torna venerdì 22 marzo con “ODETTE”, il nuovo brano in inglese

DOPO L’USCITA DEI BRANI

“UN BACIO BLU”, “JE DANSE” e “IL REGALO PIÚ SPECIALE”

L’ECLETTICA ARTISTA, CANTANTE E DJ

OARA

nome d’arte di

 

ELEONORA ALBRECHT

PUBBLICA VENERDÍ 22 MARZO

IL NUOVO SINGOLO IN INGLESE

“ODETTE”

GIÁ DISPONIBILE IN PRESAVE

https://distrokid.com/hyperfollow/oara/odette

L’eclettica artista, cantante e dj OARA, nome d’arte di Eleonora Albrecht, pubblica  il nuovo singolo in inglese “Odette”, già disponibile in presave.

“Odette” è un’incantevole miscela di pop contemporaneo e R&B con cui OARA cattura il viaggio ispiratore di sua madre: da giovane sognatrice a celebre ballerina étoile protagonista de “Il lago dei cigni“. Il messaggio edificante della canzone sulla fiducia in se stessi è allo stesso tempo incoraggiante e commovente. La cantante attinge dalle esperienze personali per creare una musica vibrante e riconoscibile, dal sapore internazionale.

“É una canzone che vuole dare forza e coraggio a chi pensa di non farcela, a chi smette di sognare perché qualcuno gli dice che non è in grado, a chi dubita in se stesso” – racconta OARA – “È anche un omaggio a chi ce l’ha fatta, a chi è riuscito a superare grandi ostacoli e a raggiungere le proprie soddisfazioni. Nel brano parlo proprio di quei momenti in cui la bambina di sette anni sogna di notte i passi di danza e di volare piena di grazia, nonostante la sua maestra le dica che non ce la farà mai”.

“Odette” giunge a pochi mesi di distanza da “Il regalo più speciale”, brano con cui OARA ha concluso il suo 2023 e di cui è stata anche realizzata la versione inglese dal titolo “Presence is the present”. Lo scorso anno l’artista ha anche pubblicato “Un bacio blu” e “Je danse”, confermando così la sua anima internazionale e la sua capacità di comunicare anche in lingue differenti pur restando credibile.

Biografia

OARA, nome d’arte di Eleonora Albrecht, ha cominciato la sua carriera di modella da adolescente, per poi proseguire con gli studi di recitazione a Parigi, Roma e Los Angeles, al prestigioso “The Lee Strasberg Institute”. Ha lavorato come attrice in progetti cinematografici e televisivi, vincendo anche il Premio “Golden Graal”. Ha diretto inoltre vari video art e cortometraggi presentati in festival cinematografici internazionali. Nell’estate del 2022 ha debuttato come cantante con lo pseudonimo di OARA con il singolo “Sono in vacanza”, di cui ha curato il testo e che ha registrato anche in versione francese. Nel 2023 è uscito il suo secondo singolo “Un bacio blu”, seguito da “Je danse” e “Il regalo più speciale”, brano natalizio di cui ha realizzato anche una versione in inglese dal titolo “Presence is the present”.

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5uaJDIFb8X5bujejyKTRKb?si=jyv8EhANSSKbnnjKHGAOlA

Instagram: https://instagram.com/eleonoraalbrecht?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ==

YouTube: https://www.youtube.com/@EleonoraAlbrecht

Ufficio stampa

Alessandra Gennaro