venerdì, Aprile 26, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

La camaleontica DADA’ pubblica “MAMMAMÁ”, il nuovo singolo

«travolgente progetto che unisce tradizione napoletana e musica elettronica» – Corriere della sera

«Il risultato è bello, intenso, meravigliosamente imperfetto» – La Repubblica

«l’interpretazione della cantante è strabordante nel suo equilibrio» – Fanpage

 

DOPO AVER LASCIATO IL SEGNO NELL’ULTIMA EDIZIONE DI

“X FACTOR”

GRAZIE AL SUO STILE MUSICALE UNICO, IN EQUILIBRIO PERFETTO TRA

INNOVAZIONE E TRADIZIONE

 

LA POLIEDRICA E CAMALEONTICA CANTAUTRICE NAPOLETANA

DADA’

IL NUOVO SINGOLO

“MAMMAMÀ”

IL BRANO È GIÀ DISPONIBILE IN PRESAVE

https://tinyurl.com/3hpy7r4p

 

La poliedrica e camaleontica cantautrice napoletana DADA’ pubblica venerdì 2 dicembre “Mammamà”, il suo nuovo singolo prodotto dai Retrohandz, già disponibile in presave per Sony Music.

Il brano giunge a poche settimane dall’entusiasmante esperienza che l’artista ha vissuto come concorrente nel roster di Fedez durante l’ultima edizione di “X Factor”, dove ha lasciato il segno grazie alla sua eleganza, alla sua personalità e al suo inconfondibile stile musicale, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

“Mammamà” è un elegante sfottò, tanto malizioso quanto spensierato, che invita a cogliere il ritmo travolgente della leggerezza. Traducibile come un “super mammamia” è un brano carnale e giocoso, che somiglia un po’ alla tipica risposta pronta napoletana, in bilico tra saggezza malinconica e allegria dirompente. La voce soffiata ma corposa di DADA’ lancia l’ascoltatore in un improvviso vortice festoso, in cui sono protagonisti il timbro ipnotico della cantautrice e i brass, che soffiano su uno scenario multisensoriale un po’ cartoon, conferendo al pezzo sofisticatezza e contemporaneità. Ancora una volta DADA’ gioca con sonorità di vario tipo, da quelle più esotiche e tribali a quelle più elettroniche, dando vita a un universo caleidoscopico di suoni uniti in maniera del tutto personale, cifra stilistica della sua musica.

Con “Mammamà” la talentuosa DADA’ conclude così un anno ricco di soddisfazioni, che ha visto la pubblicazione dei singoli “Cavala”, prodotto da Big Fish Retrohandz e acclamato alle audizioni di “X Factor”, e “Tiè Tiè”. Chiamata ad aprire anche il Jova Beach 2022 di Castel Volturno, la vulcanica cantautrice ha inoltre dimostrato di saper reggere con disinvoltura palchi importanti e di saper scaldare con le sue canzoni il pubblico più eterogeneo, dando prova di essere pronta a lasciare il segno con la sua musica.

Biografia

Gaia Eleonora Cipollaro, in arte DADA’, è nata a Napoli nel 1995. Dopo essersi presentata sulle scene musicali nel 2021 con la trilogia di singoli “Jesche”“Siènte ‘e rrise” “Avena”, tutti prodotti da Big Fish, nell’estate dello stesso anno pubblica il brano “Gianna Oh” insieme al producer Dashiki, un pezzo che trasuda sensualità e semplicità allo stesso tempo e di cui vengono realizzati una serie di remix internazionali nei mesi successivi.

Il 2022 si apre invece con la pubblicazione dei singoli “Cavala”, prodotto da Big Fish e i Retrohandz e “Tiè Tiè”, prodotto dai Retrohandz. A luglio pubblica il brano “Aumm Aumm” con gli Ackeejuice Rockers e poche settimane più tardi apre il Jova Beach 2022 di Castel Volturno. Partecipa all’edizione 2022 di “X Factor”, entrando a far parte del roster di Fedez e colpisce fin da subito giudici e spettatori grazie alla sua innata capacità di unire il cantautorato napoletano alla musica elettronica in un qualcosa che molti hanno definito un nuovo genere musicale, che strizza l’occhio alla word music e si alimenta di tantissime contaminazioni sonore.

 

LINK UFFICIALI

DADA’

Instagram: https://www.instagram.com/dadaracconta/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2Ax9dIb8VekO3ObDrmz8ug?si=sdNYozoOQa2EmdydhxDI_A&dl_branch=1

Ufficio Stampa COCO District