giovedì, Maggio 9, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

KID CUDI – IL NUOVO SINGOLO “AT THE PARTY” FEAT. PHARRELL WILLIAMS & TRAVIS SCOTT

KID CUDI

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO

AT THE PARTY

FEATURING.

PHARREL WILLIAMS & TRAVIS SCOTT

ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “INSANO”

 

Kid Cudi, artista multiplatino, produttore, attore, regista e vincitore di un Grammy Award, pubblica “At The Party” featuring. Pharrell Williams & Travis Scott, il nuovo singolo estratto dal suo prossimo album, “Insano”, uno dei più attesi di quest’anno.

 

“Insano”, è già stato anticipato dal brano “PORSCHE TOPLESS”, che ha totalizzato quasi 10 milioni di streaming su Spotify, oltre a ottenere il plauso della critica. The FADER ha dichiarato: “Cudi celebra i bei tempi con il suo ultimo lavoro”, mentre Complex ne ha applaudito la “produzione vivace e il gancio spensierato”. HYPEBEAST l’ha battezzato come “un inno estivo divertente”, mentre Consequence of Sound l’ha definito “un brano da festa, con un’atmosfera da top-down”.

 

L’ultimo album di Kid Cudi è stato “Entergalactic”, uscito nel 2022 e arrivato in contemporanea all’omonimo progetto di Netflix, nominato per un Emmy Award. Oltre ad aver accumulato centinaia di milioni di streaming, Pitchfork lo ha definito così: “la sua musica più puramente piacevole da un decennio a questa parte”. Con l’uscita, il disco è entrato nella Top 15 della Billboard 200 e si è imposto sin da subito come il suo settimo debutto nella Top 20 della rispettiva classifica. Inoltre, ha ottenuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.

 

Kid Cudi ha collezionato numerosi successi durante la sua carriera, collaborando con artisti del calibro di David Guetta al brano “Memories” certificato 2 volte disco di platino in Italia, ha lavorato a “The Scotts”, singolo realizzato insieme a The Scotts e Travis Scott, certificato disco d’oro in Italia, riconoscimento ottenuto anche per i brani “Day‘n’nite” (vs. Crookers) e Pursuit of Happiness”.

 

ABOUT KID CUDI

 

Scott Mescudi, meglio conosciuto con il nome d’arte Kid Cudi, è un attore americano, musicista vincitore di un Grammy Award e artista discografico multi-platino di Cleveland, Ohio. Cudi ha debuttato sulla scena musicale nel 2008 ed è salito rapidamente in cima alle classifiche di Billboard. Il suo primo album in studio “Man on the Moon: The End of Da”y ha ricevuto ampi apprezzamenti dal settore e ha imposto le basi per i suoi successi. Nel corso della sua carriera musicale, Cudi ha dato un contributo eccezionale all’industria della musica e molti artisti di spicco indicano la sua discografia come una significativa fonte di ispirazione stilistica. Negli anni, Cudi ha pubblicato dieci album in studio e ha venduto oltre 22 milioni di dischi. Il suo album più recente, “Entergalactic”, è stato pubblicato nel settembre 2022 in concomitanza con il progetto animato Netflix nominato agli Emmy. L’artista, infine, ha preso parte all’ultimo album di Travis Scott, “UTOPIA”, collaborando al brano “LOOOVE”, riscuotendo molto successo. Il suo prossimo attesissimo album, Insano, uscirà nel 2024.

Nel 2010, Cudi si è cimentato nella recitazione e ha recitato nella serie comica della HBO “How to Make it in America”, acclamata dalla critica. Ha poi recitato in “James White, Need for Speed” (DreamWorks), “Entourage” (Warner Bros) e “Meadowland” di Reed Morano. È apparso nella pluripremiata serie della HBO “Westworld”, è stato recentemente visto nella serie HBO “We Are Who We Are” creata da Luca Guadagnino, nel film indipendente “Dreamland” con Gary Oldman e in un ruolo di supporto in “Bill & Ted Face the Music” (MGM). Per quanto riguarda i lungometraggi, Cudi è stato uno dei protagonisti di “X” di A24, scritto e diretto da Ti West e prodotto da Sam Levinson. Nel 2021 è apparso in “Don’t look up” di Adam McKay accanto a Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, così come in “CRATER” di Disney+ prodotto da 21 Laps, “House party” con Jacob Latimore e sta attualmente lavorando ad un film di Netflix,  “Teddy” che produrrà con Jeymes Samuel e Jay-Z. Il film sarà il suo debutto alla regia e ne sarà anche il protagonista. Altri film in uscita sono “Silent Night” con Joel Kinnaman, “Ursa Major” con Jessica Biel e il film d’animazione “Trolls band together” con Justin Timberlake, Camila Cabello, Anna Kendrick e altri.

Il documentario di Cudi su Amazon, “A Man Named Scott”, è stato recentemente presentato in anteprima con ottime recensioni e mette in evidenza come sia diventato uno dei musicisti e delle figure culturali più influenti degli ultimi 15 anni. Nel 2020, Cudi ha fondato la società di produzione e gestione musicale MAD SOLAR, sostenuta dai Bron Studios, che fornisce un supporto al back office aziendale e alla produzione, compresi finanziamenti, marketing e vendite. Per integrare i suoi progetti artistici e alimentare il suo interesse di lunga data per la moda, Cudi ha collaborato con Giuseppe Zanotti, Bape e Coach per diverse campagne e collaborazioni innovative. Recentemente ha lanciato la collezione di debutto della sua linea di abbigliamento Members of the Rage (MOTR) alla settimana della moda di Parigi nel gennaio 2023. Più di recente, lo si può vedere in una campagna di Calvin Klein accanto a Kendall Jenner, Alexa Demie e Jungkook. Il lavoro di Cudi come sostenitore della salute mentale è evidente anche nella cultura pop.

 

 

Ufficio Stampa words for you