giovedì, Maggio 9, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

mini concerto

Jordan Ward: Tiny Desk Concert

Jordan Ward, il 28enne è cresciuto cantando e ballando nel suo quartiere e a scuola. Nell’adolescenza è stato coinvolto nel teatro musicale e si è iscritto a una scuola di danza per imparare la danza classica, il tip tap, il jazz e l’hip-hop. Durante le scuole superiori, Ward si è dedicato alla danza, prenotando ingaggi sottobanco e tenendo lezioni per guadagnare soldi extra. A 18 anni si è trasferito a Los Angeles e, poco più che ventenne, ha iniziato ad esibirsi come ballerino di riserva per artisti come Justin Bieber e Becky G.

“Ero un giovane ragazzo nero della zona sud di St. Louis. Prima ho iniziato a fare teatro in periferia, poi ho iniziato a essere l’unico ragazzo nero alle gare di ballo”, racconta. “Non stavo inseguendo quel tipo di spazi, ma ho trovato una strada. Ho trovato uno spazio creativo in cui era come dire: ‘Questa è la mia fuga’”.

Mentre ballava a tempo pieno, Ward ha riacceso il suo amore per il canto. Becky G lo ha incoraggiato a cantare e durante il Purpose Tour di Bieber del 2015 ha stretto amicizia con un collega ballerino e artista che lo ha ispirato a fare freestyle e a provare a creare le sue canzoni. Nel 2017 Ward ha pubblicato il suo primo EP,