lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

I SEGRETI annunciano il nuovo album “BELLISSIMO”

SONO TRA LE BAND PIÙ INTERESSANTI

DEL PANORAMA INDIE ITALIANO

DOPO L’USCITA DEI SINGOLI

VIENIMI A SALVARE E ADIÓS

I SEGRETI

ANNUNCIANO

IL TERZO ALBUM

BELLISSIMO

FUORI IL 22 MARZO 2024

TOUR 2024: SI AGGIUNGE LA DATA ZERO

VENERDÌ 22 MARZO, PARMA @ PULP

venerdì 22 MARZO, PARMA @ PULP nuova data/data zero

giovedì 11 APRILE, ROMA @ ALCAZAR

venerdì 12 APRILE, CASERTA @  LIZARD

giovedì 18 APRILE, MILANO @ ARCI BELLEZZA

venerdì 19 APRILE, TORINO @ SPAZIO 211

sabato 25 MAGGIO, BOLOGNA @ MONTAGNOLA REPUBLIC

INFO E PREVENDITE: KASHMIR MUSIC

I SEGRETI, la band che negli anni ha saputo emergere nella scena indie grazie ai tratti distintivi di un sound elettrico e trascinante e uno stile che si nutre di epoche diverse, dalle chitarre che richiamano alla mente il pop britannico degli anni novanta ai synth anni ottanta all’elettronica moderna, annunciano oggi l’arrivo del terzo album in studio: Bellissimo, fuori il 22 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Il disco, realizzato con la produzione artistica di Matteo Cantaluppi, è stato concepito come una sorta di “vinile virtuale”, con una side A e una side B complementari e ugualmente accattivanti, e sarà possibile ascoltare le prime 5 tracce già dal 15 marzo.  La band racconta: «“Il fatto che si vive e si muore è bellissimo”. Il nostro terzo disco è composto da dieci canzoni di richieste, di affermazioni e di tutto quello che è più difficile da spiegare ad alta voce. Sono brani che raccontano il corso di questi ultimi due anni, sono nati da sensazioni e intenzioni diverse, ed è anche per questo che abbiamo voluto che uscissero in due momenti separati.»

I Segreti annunciano inoltre oggi la DATA ZERO del Tour 2024, prodotto e distribuito da Kashmir Music. Gli spettacoli partiranno dalla loro città natale, Parma, venerdì 22 marzo (il giorno dell’uscita dell’intero nuovo album), al Pulp, e proseguiranno a Roma (Alcazar, 11 aprile), Caserta (Lizard, 12 aprile), Milano (Arci Bellezza, 18 aprile), Torino (Spazio211, 19 aprile) e Bologna (Montagnola Republic, 25 maggio). I live saranno l’occasione per ripercorrere la discografia de I Segreti, a partire dai brani che li hanno fatti conoscere al pubblico agli esordi  fino ad arrivare alle tracce del nuovo album.

I biglietti del tour sono disponibili online su Kashmir Music.

NOTE BIOGRAFICHE

I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, Qualunque Cosa Sia. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli Non Cambierà, Lei e Noi e Come Fai Tu, esce il secondo album Qualcosa da Risolvere.

Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album il 22 marzo 2024, Bellissimo, anticipato dai singoli Vienimi a Salvare (13 ottobre 2023) e Adiós (19 gennaio 2024).

Contemporaneamente all’uscita del disco partirà il tour – prodotto e distribuito da Kashmir Music – che dalla loro Parma toccherà poi le principali città italiane.

SEGUI I SEGRETI

SPOTIFY // INSTAGRAM // YOUTUBE // FACEBOOK

PR&PressOffice teresa branca