mercoledì, Maggio 1, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

curiositànotizie

Hello di Adele raggiunge i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Il video, che detiene il record per il più rapido raggiungimento di 1 miliardo di visualizzazioni, è il primo della cantante a raggiungere il traguardo dei 3 miliardi.

Adele "Hello"

Adele “Hello”Courtesy Photo

La hit di Adele “Hello” ha raggiunto un altro impressionante traguardo. Mercoledì (24 agosto), YouTube ha annunciato che il video in bianco e nero del singolo di Adele del 2015 ha raggiunto 3 miliardi di visualizzazioni.

Il video – diretto da Xavier Dolan – mantiene ancora il record di aver raggiunto più rapidamente il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma ed è anche il primo video di Adele a raggiungere i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Al momento dell’uscita del video, “Hello” è stato definito il debutto più esplosivo di qualsiasi altro video, con 50 milioni di visualizzazioni nelle prime 48 ore. Durante il suo picco, il video ha ottenuto ben 1,6 milioni di visualizzazioni in una sola ora.

Dopo la pubblicazione del video di “Hello”, il responsabile delle tendenze di YouTube Kevin Allocca ha dichiarato che il brano è stato “uno dei debutti di video musicali più visti di tutti i tempi” e ha inoltre rivelato che il canale YouTube di Adele ha guadagnato più di 400.000 abbonati nel fine settimana successivo alla pubblicazione del singolo.

Il brano, scritto in collaborazione con il produttore e autore Greg Kurstin, è stato pubblicato come primo singolo dal terzo album in studio di Adele, 25, nell’ottobre 2015. La canzone ha avuto un’impressionante permanenza nelle classifiche di Billboard, trascorrendo 26 settimane nella Billboard Hot 100, di cui 10 alla posizione n. 1.

Anche “Hello” ha debuttato alla posizione n. 1 della Hot 100 e ha compiuto diverse imprese impressionanti dopo il suo debutto: Il brano ha segnato il suo quarto numero 1 della Hot 100 e la 24esima canzone a debuttare al numero 1 della Hot 100.

“La canzone, per me, è stata l’inizio del mio tentativo di trovare me stessa. E non avevo ancora capito cosa dovevo fare per riuscirci”, ha spiegato Adele in un’intervista con Oprah Winfrey. “Quando l’ho scritta, era una vera e propria ode a me piccola, a me più grande, a tutte queste cose. È solo una canzone che parla di come sono ancora qui”.

Rivedete il video di Adele per “Hello” qui sotto.