domenica, Maggio 5, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

GRETA GRIDA – fuori “AHAHAH.mp3”, il nuovo singolo

A POCHE SETTIMANE DALLA PUBBLICAZIONE 

DEL SUO PRIMO BRANO DA SOLISTA “MM.mp3”,

GRETA GRIDA

TORNA CON IL NUOVO SINGOLO

“AHAHAH.mp3”

 

La giovanissima e irriverente cantautrice GRETA GRIDA torna venerdì 12 aprile 2024 con il nuovo singolo “AHAHAH.mp3”, già disponibile in presave.

 

Un pezzo dalla sonorità rock in cui si affronta, in maniera ironica e provocatoria, la delusione per una relazione finita male. Nonostante il dolore per la rottura, la protagonista sembra infatti non volersi più piangere addosso, ma voltare pagina, con la consapevolezza di essere maturata e che questa vicenda non è altro che una tra le sue tante disavventure.

Con il nuovo singolo, che segue di poche settimane la pubblicazione di “MM.mp3”, il primo brano da solista dell’artista, GRETA GRIDA dà nuovamente prova del suo talento e del suo stile unico e definito, raccontando, con una scrittura mai banale e con pungente ironia, la realtà che la circonda.

 

Prosegue grazie al nuovo brano, inoltre, il racconto dell’immaginario creato intorno alla produzione di GRETA GRIDA, che si rifà, per sound, estetica e linguaggio, ai primi anni 2000, quando la musica viaggiava su file mp3, richiamando fortemente lo stile quel periodo.

 

“AHAHAH.mp3” aggiunge dunque un nuovo tassello alla carriera artistica di GRETA GRIDA, che dimostra ancora volta la sua grande determinazione di raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

 

BIOGRAFIA

Greta Grida (nome d’arte di Greta Elisa Ravelli Rampoldi) nasce nel 2004 a Milano, in zona Bonola. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo linguistico, si iscrive alla facoltà di filosofia. Cresciuta dai suoi genitori a pane e rock, Greta mostra fin da piccola una grande passione per la musica, e così, a partire dai sette anni, comincia a seguire lezioni di canto. La sua prima avventura artistica arriva con i Moise, un giovane gruppo rock con cui ha pubblicato della musica e si è esibita in diversi club in Italia. Dopo il periodo artistico con la band – del quale conserva ottimi ricordi e grazie al quale è maturata sia come persona che come artista – Greta decide che è giunto il momento di seguire il suo istinto e di intraprendere una carriera da solista, con la volontà di esprimere liberamente sè stessa, in tutte le sue sfaccettature, pubblicando l’8 marzo 2024 il suo primo brano dal titolo “MM.mp3”.

 

LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/gretagrida.exe

TikTok: https://www.tiktok.com/@gretagrida.exe

 

 Ufficio Stampa COCO DISTRICT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.