lunedì, Maggio 6, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

Girl in Red: “October Passed Me By”, il nuovo singolo della cantautrice norvegese da oltre 1 miliardo di stream

La giovane cantautrice norvegese da oltre 1 MILIARDO di stream

nuova firma di Columbia

girl in red

 

É uscito in digitale

ed entrerà in rotazione radiofonica il 4 novembre

il suo nuovo singolo

“October Passed Me By”

È uscito in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 4 novembre “October Passed Me By (Sony Music – https://girlinred.lnk.to/OctoberPassedMeBy__), il nuovo singolo della cantautrice indie pop e producer norvegese girl in red, nuova firma di Columbia!

 

 

Il brano, prodotto insieme ad Aaron Dessner dei The Nationalè il sequel del singolo di successo del 2018 “we fell in love in october”, che conta oltre MEZZO MILIARDO di stream.

 

girl in red (nome d’arte di Marie Ulven) ha iniziato a scrivere musica e a pubblicarla su Soundcloud a 16 anni con il nome di “Lydia X” dopo aver ricevuto in regalo da suo padre un microfono Blue Yeti.

Il suo nome d’arte nasce da un tentativo di identificazione ad un amico tramite sms mentre si trovava immersa nella folla.

Successivamente la giovane artista ha pubblicato il primo singolo “I Wanna Be Your Girlfriend” che ad oggi vanta circa MEZZO MILIARDO di stream, e le ha permesso di ottenere un grande seguito online, segnando così per lei un momento decisivo per la sua carriera.

In seguito, girl in red ha pubblicato il singolo “we fell in love in october” e 2 EP, ha vinto il premio “Norwegian Newcomer of the Year” ai GAFFA Awards 2018 e ha intrapreso un tour negli Stati Uniti come supporter di Conan Grey.

Nel 2019 è uscito il suo album di debutto “if i could make it go quiet”, e l’artista è stata citata come icona queer su Paper Mag ed è stata descritta dal New York Times come “una delle cantautrici più acute ed emozionanti che lavorano nel mondo della musica per chitarra“.

Ultimamente girl in red ha registrato sold out negli Stati Uniti e in Europa, oltre ad apparizioni ai grandi festival come Coachella, Lollapalooza e Glastonbury.

 

 

Ufficio stampa Parole & Dintorni: paroleedintorni.it