domenica, Maggio 19, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

FUDASCA – “CI AVREI SCOMMESSO” feat. Giuse The Lizia e Willie Peyote

 

DOPO LE NUMEROSE PRODUZIONI A LIVELLO INTERNAZIONALE E AVER RILASCIATO NELL’ULTIMO ANNO

IL SINGOLO D’ESORDIO “LENTIGGINI” FEAT. ALFA E TREDICI PIETRO

E “BOROTALCO” FEAT. MEMENTO E ASSURDITÈ

IL SONGWRITER E PRODUCER ROMANO

 

FUDASCA

PUBBLICA

“CI AVREI SCOMMESSO”

feat. Giuse The Lizia e Willie Peyote

 

LINK AL PRESAVE: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/dsbfjsakjawslk33/

 

FUDASCA, talentoso songwriter e producer conosciuto nel mondo, pubblica venerdì 10 novembre 2023 il nuovo singolo “Ci avrei scommesso” feat. Giuse The Lizia e Willie Peyote, già disponibile in presave.

 

“Ci Avrei Scommesso” è un brano dalle vibes malinconiche e dal sound intimo e scanzonato, che acquista energia e ritmo man mano con barre sempre più decise.  Fin dall’intro sono ben riconoscibili le sonorità lo-fi, cifra stilistica ormai chiara e riconoscibile di FUDASCA. Nel testo si racconta di quando quella persona di cui ci si è follemente innamorati infrange tutti i nostri desideri e le aspettative, lasciandoci con un pugno di polvere in mano e il cuore in tanti piccoli pezzi.

 

Il brano è impreziosito dalla speciale partecipazione del giovane cantautore-rapper siciliano Giuse The Lizia, uno dei nuovi nomi attualmente più interessanti nella scena musicale italiana, e di Willie Peyote, paroliere, cantautore e rapper tra i più noti e apprezzati nel nostro panorama artistico.

 

Dopo aver collaborato come produttore con artisti internazionali del panorama lo-fi e non solo, come Cavetown, Jay B, Powfu, Rxseboy, Sody e molti altri, e aver rilasciato, nell’ultimo anno, il singolo d’esordio “Lentiggini” feat. Alfa e Tredici Pietro e “Borotalco” feat. Memento e Assurditè, FUDASCA torna con un nuovo brano per sdoganare in modo definitivo il lo-fi in Italia e affermarlo come genere mainstream.

Biografia

Fudasca è un produttore e songwriter di Roma. Il suo approccio vintage e il suo sound caldo che cerca sempre vibrazioni da instant-classic hanno convinto artisti internazionali come Jay B (Corea del Sud), Powfu (Canada), Sody, Cavetown (Inghilterra), Rxseboy, Snøw (USA). In Italia è noto per aver collaborato con Massimo Pericolo, Psicologi, Tredici Pietro e in generale la nuova generazione rap e street-pop. Le esplorazioni a metà tra i poli sono la sua firma: lo-fi e city pop, hip-hop e canzone, vintage ed elettronica, italianità e collaborazioni internazionali, che lo hanno reso l’unico artista italiano così collegato alla scena della Corea del Sud, dove si è esibito ad ottobre 2023.

 

LINK UFFICIALI

Instagramhttps://www.instagram.com/fudasca/

YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCRjIRgjZimNpJ6GaLN1WKZg

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/3gVs02kUSkMOkErgzttj7T?si=HUCTuH24R728Uf6qjUsXSg

 

Ufficio Stampa Coco District