sabato, Aprile 20, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

DREAM WIFE, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA: VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2023 MILANO @ BIKO

IL TRIO LONDINESE

DREAM WIFE

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2023

MILANO @ BIKO

 

Il trio londinese DREAM WIFE – composto dalla vocalist Rakel Mjöll (she/her), dalla chitarrista Alice Go (she/her) e dalla bassista Bella Podpadec (they/them) – arrivano per la prima volta in Italia in un’unica data che, prodotta e distribuita da Vivo Concerti, si terrà venerdì 24 novembre 2023 al BIKO di Milano.

I biglietti per la data saranno disponibili online su vivoconcerti.com a partire da venerdì 28 luglio 2023 alle ore 10.

Dopo aver debuttato nel 2018 con il loro self-titled album, le DREAM WIFE hanno registrato diversi successi. Con l’ultimo disco, So When You Gonna… – primo album indie ad essere stato registrato e prodotto da sole donne – hanno raggiunto l’Official UK Top 20 album charts mentre, con una  tournée internazionale, si sono esibite in festival come: il Lollapalooza (USA), Laneway (AU), Summersonic (JP), Primavera (ES) e Pitchfork (FR). Hanno aperto importanti concerti per i Rolling Stones a Hyde Park, i Garbage e per The Kills, Sleigh Bells e Sunflower Bean in tutto il Nord America.

 

Il 9 giugno è uscito il loro terzo album Social Lubrication – i singoli estratti sono stati Orbit, Leech e Hot (Don’t Date A Musician). Con questo disco la band affronta ancora una volta grandi temi nel loro stile inconfondibile: con affermazioni velate, gioco e ironia sono in grado di diffondere temi importanti che parlano di divertirsi e rimanere curiosi verso la vita.

 

Le Dream Wife sono una band che sostengono rilevanti cause sociali. I proventi delle vendite digitali di So When You Gonna… sono stati devoluti a Black Minds Matter e Gendered Intelligence. Nel 2021, la band ha pubblicato un mega mix per Rainbow Mind, un ente di beneficenza per la salute mentale delle persone LGBTQIA, con il contributo di Shirley Manson, The Big Moon, Big Joanie e Girk. Big Moon, Big Joanie e Girli.

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

UFFICIO STAMPA VIVO CONCERTI – WORDS FOR YOU