lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

DOPO “INSANO” USCITO IL 12 GENNAIO KID CUDI ESCE IL SECONDO CAPITOLO DEL NUOVO ALBUM “INSANO (NITRO MEGA)” CON 18 NUOVE TRACCE E COLLABORAZIONI

Immagine che contiene dipinto, arte, Policromia, Arte bambini

Descrizione generata automaticamente

Costruendo un regno artistico senza paragoni, il visionario artista multiplatino, produttore, attore e regista, vincitore del GRAMMY® Award, Kid Cudi amplia il mondo del suo nono album, “INSANO”, con 18 nuove tracce in “INSANO (NITRO MEGA)”, proseguendo con il suo percorso in continua evoluzione in “un’elevazione delle vibrazioni”, come afferma Kid stesso sui social.

“INSANO (NITRO MEGA)” include nei brani un gruppo di talenti affini come Wiz Khalifa, Lil Yachty, Bone Thugs & Harmony, Chip The Ripper, che si vanno ad aggiungere alla rosa di artisti coinvolti da Kid Cudi in “INSANO”: Travis Scott, Pharrell Williams, A$AP Rocky, Lil Wayne, Young Thug, Lil Yachty, DJ Drama e il compianto XXXTentacion.

Con l’uscita di “INSANO (NITRO MEGA)”, Kid Cudi ha annunciato anche il suo tour mondiale “INSANO WORLD TOUR”, al quale parteciperanno come ospiti anche Pusha T e Jaden Smith, insieme a tanti altri artisti che verranno svelati nelle prossime settimane.

Finora, “INSANO” ha ottenuto decine di milioni di stream, con grande plauso della critica. Ancora una volta, Cudi eleva la cultura e lo scenario urban internazionale con un lavoro imprevedibile e innegabile grazie alla sua capacità di aprirsi naturalmente la strada e di rompere i confini.

L’ultimo lavoro di Cudi è stato “Entergalactic” del 2022, che è arrivato in contemporanea all’omonimo progetto di Netflix ed è stato recentemente nominato per un Emmy Award. Oltre ad aver accumulato centinaia di milioni di streaming, Pitchfork lo ha definito così: “la sua musica più puramente piacevole da un decennio a questa parte”. Con l’uscita, il disco è entrato nella Top 15 della Billboard 200 e si è imposto sin da subito come il suo settimo debutto nella Top 20 della rispettiva classifica. Inoltre, ha ottenuto una nomination nella categoria “Outstanding Soundtrack/Compilation Album” ai NAACP Image Awards.

“INSANO (NITRO MEGA)” TRACKLIST

1.  HUMAN MADE

2.  DIAMONDS LIGHTS FAST CARS ft. Wiz Khalifa

3.  WIN OR LOSE ft. Chip The Ripper

4.  CHUNKY

5.  BABE AND I

6.  WILLIS ft. Willis Wilkins + Willy McDoogan

7.  CRASH TEST CUDI

8.  EVERYBODY LIKE ft. Pusha T

9.  ELECTROWAVEBABY 2.0

10.  ANIMATE ft. Chip The Ripper

11.  ROUND N ROUND ft. Lil Yachty

12.  DOSE OF DOPENESS (2007)

13.  ROCKET (2011)

14.  ILL WHAT I BLEED

15.  ALL MY LIFE

16.  I JUST WANNA GET ft. Bone Thugs & Harmony + Chip The Ripper

17.  MOON MAN SHIT

18.  SUPERBOY

Ufficio Stampa