lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

CD “DON JUAN”, il nuovo album di MALUMA. Include il brano “GAFAS NEGRAS” in collaborazione con J BALVIN

L’icona della musica latina vincitore di un Latin Grammy
e artista con il maggior numero di nomination al Premio Lo Nuestro 2024

MALUMA

È USCITO IN FISICO IL NUOVO ALBUM

NOMINATO AI GRAMMY AWARDS 2024
“DON JUAN”

Include il brano GAFAS NEGRAS
in collaborazione con J BALVIN

È uscito in versione CD “DON JUAN”, il nuovo album, già disponibile in digitale, dell’icona della musica latina vincitore di un Latin Grammy MALUMA.

L’album è stato nominato ai Grammy 2024 nella categoria Best Latin Pop Album.

Il disco contiene il singolo “Gafas Negras” in collaborazione con l’icona mondiale J Balvin. Il brano, scritto da Maluma, J Balvin, Edgar Barrera, Jhayco, Bifi, DJ Luian e Jonathan Rivera e prodotto da Madmusick e DJ Luian, racconta la storia di due amici che si diventono “perreando”, ballando il reggaeton in un club.

All’interno dell’album anche il brano “Según Quién” che ha conquistato la prima posizione nella classifica Latin AirPlay di Billboard, diventando la canzone numero uno del nuovo anno.

Online anche il videoclip, diretto da César “Tés” Pimienta di Royalty Films e Juan Pablo Caldas e girato a Medellin

Le immagini del video mostrano un momento unico prima dell’apparizione a sorpresa di J Balvin, con le telecamere che catturano la gioia degli ospiti che indossavano tutti occhiali neri. Il video è stato presentato in anteprima mondiale su MTV Live, MTVU, MTV Flow Latino e su tutti i canali globali di MTV, oltre che su MTV Live e MTV Flow Latino.

Maluma è l’artista con il maggior numero di nomination al Premio Lo Nuestro 2024 con 14 candidature, tra le quali Premio Lo Nuestro Artist, Best Album, Best Song e Best Male Pop Artist of the Year.

L’artista, inoltre, è stato ospite speciale al The Kelly Clarkson Show, al CBS Mornings e al Late Night With Seth Meyers per parlare della sua nomination.

Juan Luis Londoño Arias, meglio conosciuto come MALUMA (composto dalle prime lettere dei nomi di sua madre, padre e sorella), è diventato uno degli artisti più di impatto nella musica urban e l’idolo della musica latina a livello mondiale. Vincitore del Latin Grammy 2018 per l’album vocale pop contemporaneo (FAME), Maluma è uno dei cantanti più popolari sui social media e un leader tra i cantanti latini maschili. Dal suo ingresso nella Sony Music Latin nel 2015, ha pubblicato sette album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), FAME (2018), 11:11 (2019), Papi Juancho (2020) e # DJ (2021), The Love & Sex Tape e The Love & Sex Tape Deluxe (2022). È l’artista più giovane a detenere contemporaneamente la #1 e la #2 nella classifica “Latin Airplay” di Billboard, un exploit che ha realizzato tre volte. Finora, Maluma ha conquistato venticinque #1 nella classifica Latin Airplay di Billboard. Negli ultimi anni, ha debuttato a Hollywood e ha recitato nel suo primo film animato. Inoltre, ha pubblicato il suo sesto album in studio, “Don Juan”, nominato sia agli Anglo che ai Latin Grammy Awards.

Ufficio Stampa Parole e Dintorni