lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

BRUTALISMUS 3000: online il videoclip ufficiale del nuovo singolo “Europaträume”

Dopo un tour in Europa tutto esaurito

e il grande successo della data italiana al Fabrique di Milano

BRUTALISMUS 3000

È uscito il videoclip ufficiale del nuovo singolo

Europaträume

 

  il videoclip ufficiale di Europaträume“, il nuovo singolo del duo elettronico berlinese BRUTALISMUS 3000 che in poche settimane ha superato 1 milione di stream.

Il videoclip vede la regia del direttore creativo Mau Morgó, che ha già lavorato con Rosalía, FKA Twigs e James Blake, un professionista nel catturare le vibe degli artisti con cui lavora https://youtu.be/qBPdU57antg?si=a4qu3QdYftQkgwVm.

Dallo Späti alla stazione della metropolitana, si aggirano come sonnambuli le anime perdute, tra le rovine deserte di un mondo senza anima. Il cielo della città è grigio pallido e i sonnambuli sono illuminati dal freddo bagliore delle luci al neon. Ma quando le palpebre chiuse si aprono dolcemente e i corpi feriti si stringono un’ultima volta, lo spettatore percepisce che è ancora possibile sognare.

E uno dei sogni ad essersi appena avverato per i Brutalismus 3000 è un tour europeo tutto esaurito!

Dopo aver raggiunto 26.000 spettatori con concerti nelle principali città, compreso il grande successo al Fabrique di Milano, il duo ha chiuso la serie di date sabato alla Columbiahalle di Berlino, dimostrando ancora una volta perché tutti parlano di Victoria Vassiliki Daldas e Theo Zeitner e del loro caratteristico suono crossover.

Brutalismus 3000 infatti combinano il primo gabber e l’hardstyle con elementi di punk e wave e da queste influenze inizialmente molto diverse creano una colonna sonora assolutamente unica per lo zeitgeist. I testi in tedesco, inglese e slovacco aggiungono una diversità molto speciale alla performance del duo con i loro ritmi molto vari.

Il duo Brutalismus 3000 è nato all’inizio della pandemia nel 2020 e nello stesso anno ha pubblicato gli acclamati EP “Amore Hardcore” e “Liebe in Zeiten der Kola”, seguiti dal primo successo virale “Satan Was A Babyboomer” nel 2021. Con l’EP “Eros Massaka” e il brano “Romantica”, che ha avuto quasi 20 milioni di ascolti in streaming, nonché vari remix e collaborazioni con Ellen Allien e Yung Hurn, i Brutalismus 3000 hanno dimostrato di essere arrivati sulla scena per restarci. Nel 2023 hanno pubblicato il loro album di debutto “Ultrakunst”, che include il successo “Die Liebe kommt nicht aus Berlin”.

Le performance dei Brutalismus 3000 sono espressive e non convenzionali, caratterizzate da ritmi incalzanti e ruvidi, da synth unici e dai classici sound da 909.

Si esibiscono nei rave di tutto il mondo, lasciando una traccia indelebile con i loro brani sorprendenti e i loro live set unici. Hanno anche avuto un notevole impatto con le loro esibizioni sul canale di streaming berlinese Hör e al Boiler Room Festival.

www.instagram.com/brutalismus3000/

www.youtube.com/channel/UCGyvs9rWTKBFhN8TwU14l3g

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni