sabato, Aprile 27, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

BRING ME THE HORIZON: esce la riedizione limitata in vinile di “SEMPITERNAL”

BRING ME THE HORIZON

Celebrano i 10 anni dell’album che li ha consacrati tra le migliori band alternative metal degli ultimi anni

SEMPITERNAL

con una nuova edizione speciale

in uscita l’8 dicembre in vinile

 

Da oggi in pre order https://smi.lnk.to/BMTHSempiternal10

 



In occasione del decimo anniversario di “Sempiternal“, l’innovativo quarto album dei BRING ME THE HORIZON, l’8 dicembre esce la riedizione limitata in vinile (via Music For Nations) del disco che ha consacrato la band tra i migliori gruppi alternative metal. Da oggi è disponibile il pre order https://smi.lnk.to/BMTHSempiternal10.

 

Originariamente pubblicato nel 2013, “Sempiternal” è una delle pietre miliari per il metal di un’intera generazione. Un disco all’avanguardia a innovativo che ha abbattuto le frontiere unendo l’omaggio alle radici metal e post-hardcore della band, con un approccio rivoluzionario al genere. I suoni sono maestosi, le tastiere intense, le melodie passano in primo piano, evocative e passionali, con riff rotondi.

Sempiternal” è stato l’album che ha catapultato la band al successo globale. Ha aperto le porte degli stadi e ha portato il quintetto inglese sui palchi di alcuni dei più importanti festival mondiali come il Glastonbury, dove hanno suonato per la prima volta nel 2016.

 

Il frontman della band, Oli Sykes, racconta: «Sento che questo è l’album che ha cambiato tutto per la nostra band, sia in termini di successo commerciale che a livello personale. Stavo lottando con l’abuso di sostanze e il mio rapporto con la band prima di questo album era compromesso. Sentivo che l’unico modo in cui potevo scusarmi per le mie azioni fosse mettermi all’opera e riversare tutto in un album. Questo disco ha avvicinato la nostra band più che mai e per questo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore».

 

Per celebrare il decimo anniversario di un album con una eredità e una forza sonora ancora saldamente intatte, è stata creata una speciale edizione su vinile realizzata con cura per valorizzare la musica e sottolineare l’enigmatico artwork ancora intriso di simbologia e mistero. L’approccio quasi yin e yang, bianco e nero, all’immagine del disco presenta un’inversione della palette originale dei colori dell’album, e il vinile ha un effetto zoetrope animato.

 

TRACKLIST

A

Can You Feel My Heart

The House Of Wolves

Empire (Let Them Sing)

Sleepwalking

Go To Hell, For Heaven’s Sake

Shadow Moses

 

B

And The Snakes Start To Sing

Seen It All Before

Antivist

Crooked Young

Hospital For Souls

 

I Bring Me The Horizon sono: cantante Oli Sykes, chitarrista Lee Malia, bassista Matt Kean, batterista Mat Nicholls e tastierista Jordan Fish.

 

Il quintetto multi-platino inglese Bring Me The Horizon, nominato ai BRIT e ai Grammy, è una delle band rock di maggior successo al mondo, con oltre 5 milioni di album venduti a livello globale fino ad oggi. La band è stata più volte in tour nel mondo, registrando il sold-out in oltre 50 paesi. Sono headliner acclamati ai festival. La loro esibizione sul palco principale del Download nel giugno 2023 davanti a oltre 100.000 fan rappresenta il loro trionfo più recente, insieme ai concerti al Reading & Leeds Festival nel 2022 e al Glastonbury Festival nel 2016 e nel 2019.

Hanno dato inizio all’era POST HUMAN nel 2020 con la pubblicazione del primo di quattro EP intitolati ‘POST HUMAN: SURVIVAL HORROR’. Questo acclamato rilascio ha debuttato al 1# nella classifica degli album del Regno Unito. Nel 2022 si sono esibiti ai BRIT Awards, dove si sono uniti al vincitore del Grammy Ed Sheeran per una performance elettrizzante di ‘Bad Habits’. La band ha pubblicato il sesto album in studio certificato Oro, ‘Amo’, nel 2019, che ha debuttato al 1# in 17 mercati ed è stato definito “uno degli album più attesi del 2019” da Billboard. Ha anche fatto guadagnare alla band la seconda nomination ai Grammy come Miglior Album Rock, dopo che il primo singolo dell’album, ‘MANTRA’, le aveva fatto ottenere una nomination come Miglior Canzone Rock nel 2018. Nel 2021, i cinque di Sheffield hanno ricevuto anche la loro prima nomination ai BRIT Award come Miglior Gruppo.

Hanno ormai superato il miliardo di visualizzazioni video su YouTube e si trovano tra gli artisti più ascoltati globalmente su Spotify, con oltre 1 miliardo di streaming. I loro singoli recentemente rilasciati, ‘LosT’ e ‘AmEN!’, fanno parte della acclamata serie Post Human e seguono i singoli ‘DiE4u’ e ‘sTraNgeRs’, che sono stati ascoltati oltre 200 milioni di volte fino ad oggi. Hanno anche annunciato un nuovo album in studio, intitolato ‘POST HUMAN: NeX GEn’, che uscirà l’anno prossimo tramite Sony/RCA, insieme a un tour nelle arene del Regno Unito e dell’Irlanda, che includerà 2 serate all’O2 Arena di Londra.

 

INSTAGRAM |FACEBOOK | WEBSITE |YOUTUBE | SPOTIFY

 

 

Ufficio stampa Parole & Dintorni