domenica, Maggio 19, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

OLLY “DEVASTANTE”, IL NUOVO SINGOLO ACCOMPAGNATO DAL VIDEOCLIP

OLLY

DISPONIBILE IN DIGITALE

“DEVASTANTE”

IL NUOVO SINGOLO

FUORI ANCHE

IL VIDEOCLIP UFFICIALE

 

È disponibile “DEVASTANTE” (Epic Records Italy/Sony Music), il nuovo singolo, da oggi in radio e in tutte le piattaforme digitali. Fuori anche il videoclip ufficiale, su Youtube.

Nel videoclip – diretto da Amedeo Zancanella, prodotto da Borotalco TV con la direzione artistica di Tommaso Bordonaro – Olly ha voluto che i fan fossero i veri protagonisti, coinvolgendoli direttamente nel progetto e mostrando la genuinità di ciascuno. Per un’iniziativa dell’artista, alcuni fan hanno potuto ascoltare in anteprima esclusiva “Devastante” dalle loro camerette. C’è chi si commuove, chi sorride e chi ascolta con attenzione riconoscendosi in ogni parola del testo. Quando Olly appare a sorpresa accanto a loro, l’emozione esplode e la musica crea un rapporto ancora più intimo e corale.

Nato dall’esigenza di raccontarsi in modo libero e senza filtri, “Devastante” – scritto da Olly e prodotto in collaborazione con JVLI – è una ballad dal sound pop, che esprime il desiderio dell’artista di costruire relazioni sempre più stabili e durature, con il timore e la consapevolezza di ció che questo può comportare. Perciò, come se fosse un crash test, Olly si immagina cosa possa significare vivere, sognare, piangere, ridere con una persona al proprio fianco, per poter confessare senza paura “Per me sei devastante”.

Racconta Olly: «Con “Devastante” cerco qualcosa in grado di “rompermi” continuamente, di farmi ripartire ogni volta come fosse la prima. Non importa se è l’amore di un attimo o di una vita intera, auguro a tutti e a me stesso qualcosa di devastante, per lasciarsi amare senza far vincere la paura di perdere. È proprio il rischio di romperci che ci permette di amare davvero».

Con “Devastante”, Olly prosegue il percorso sempre più cantautorale, intimo e riflessivo già intrapreso con il brano “A Squarciagola” e il singolo più scanzonato “Tutto con te”. Con “Polvere” (disco di Platino) e con il duetto assieme a Lorella Cuccarini per il singolo “La Notte Vola”, l’artista ha portato il suo personale stile sul palco del Festival di Sanremo 2023. L’album “Gira, Il Mondo Gira” (disco d’Oro) è stato la conferma della sua visione artistica e dell’apprezzamento del pubblico tanto da registrare il tutto esaurito per le date live nei club di Milano e Roma. Un tour estivo di 16 date, “IL MONDO GIRA TOUR”, lo ha visto protagonista dell’estate 2023 ottenendo il SOLD OUT per la data di chiusura al Fabrique di Milano il 10 dicembre. Le date dei club, quelle estive e il concerto Fabrique sono state organizzate e prodotte da Magellano Concerti.

 

BIOGRAFIA

OLLY
Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che si esalta in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco.

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il  remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly.

Il 28 ottobre ha pubblicato il singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre passa la selezione di Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, gareggiando con l’inedito “Polvere” (disco di Platino). Sempre il 16 dicembre 2022 pubblica il nuovo EP “Il Mondo Gira” seguito dal repack “Gira, Il Mondo Gira” (disco d’Oro). A marzo 2023 pubblica “LA NOTTE VOLA RMX” con la partecipazione straordinaria dell’interprete originale LORELLA CUCCARINI. Dopo il successo de “IL MONDO GIRA LIVE” – le date nei club che prodotti da Magellano Concerti hanno registrato il tutto esaurito per le doppie date di Milano e Roma – Olly è tornato ad esibirsi con “IL MONDO GIRA TOUR”, la tournée estiva che lo ha visto protagonista di 16 date in tutta Italia. Il 9 giugno ha pubblicato il nuovo singolo “TUTTO CON TE” mentre Il 3 novembre 2023 ha pubblicato il brano “A SQUARCIAGOLA”. Il 10 dicembre 2023 si è esibito al Fabrique di Milano (SOLD OUT) per la tappa di chiusura del “IL MONDO GIRA TOUR”. L’8 marzo pubblica “Devastante” il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip.

SEGUI OLLY

Instagram

YouTube

 

Ufficio stampa Words For You