domenica, Maggio 19, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

ILARIA – IL NUOVO SINGOLO “MARE”

DOPO L’USCITA DEL BRANO “AMAMI”,

ECCO

“MARE” 

IL SECONDO SINGOLO

CHE ANTICIPA L’ALBUM

“SALA BLU”

IN USCITA IL 28 APRILE 2023

LINK AL PRESAVE:

https://ilaria.lnk.to/MARE



Dopo l’uscita del brano “Amami”, la giovane e talentuosa cantautrice ILARIA pubblica  “Mare”, il secondo singolo, già disponibile in presave, che anticipa il suo nuovo progetto discografico, “Sala blu” (Pulp Dischi), in uscita il 28 aprile 2023.

 

“Mare”, brano potente e delicato, regala all’ascoltatore dei suoni distesi, un’intro che parte in punta di piedi, con il pianoforte che si intreccia alla voce dolce e malinconica di ILARIA, e un continuo crescendo che sfocia poi in un maestoso finale.

 

Nel testo, la canzone parla del sentimento che si prova quando, finito un rapporto, ci si rende conto di essere proprio una delle cause della rottura e riflette sull’impotenza che ti suscita questa realizzazione, ma anche sulla volontà di voler riallacciare con l’altra persona. Un brano molto intimo e profondo.

 

«Sempre dopo si comprendono le domande e le risposte che sono mancate in un rapporto – racconta ILARIA – ed è difficile andare avanti con addosso i rimorsi. Forse avevo un po’ paura anche di me.»

 

“Mare” arriva dopo la pubblicazione dell’EP “My Name” e l’uscita dell’ultimo brano “Amami”“Amami e “Mare” faranno parte del nuovo progetto discografico di ILARIA“Sala Blu”, che raccoglierà anni di disparati ascolti, studi e sperimentazioni. L’artista è infatti ormai pronta a tornare per raccontarsi al pubblico, con passione ed entusiasmo, grazie a una nuova consapevolezza personale e maturità artistica.

 

Biografia 

Ilaria è una cantautrice toscana classe 1998. Dopo l’esperienza come finalista a X Factor nell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo EP “My Name” aggiudicandosi il Disco D’Oro. Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e, dopo l’incontro col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato “Sala Blu”. Registrato in Toscana e in uscita per Pulp Dischi, il disco si distacca dal precedente lavoro e cerca il suo posto in una nuova corrente di pop fatto di suoni fluidi e sognanti.

 

LINK UFFICIALI

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ilaria.wav/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2u70Im7RpgSqPXplrEeuER

 

Ufficio Stampa COCO District