sabato, Giugno 22, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

selezionati da JMAO

Florencia Andrada – Dueños del Terror (selezionato da JMao)

Florencia Andrada porta avanti la luce della musica roots soul in Argentina. Esplorando diversi stati d’animo ed emozioni con arrangiamenti lussureggianti e un’interpretazione appassionata, porta il suo stile al soul classico” Tommy TNT Brenneck (produttore di Charles Bradley, Menahan Street Band, Rogê) Florencia Andrada è una cantautrice di Buenos Aires, Argentina. Ha pubblicato due album indipendenti: “Otra Realidad” (2012) e “A Pesar de la Tormenta” (2016), entrambi prodotti insieme al musicista e produttore argentino Julio Fabiani.
Nel 2023 pubblica il suo terzo album in studio intitolato “Nada Más Por Hoy”, pubblicato in vinile dall’etichetta Love Soul Productions di Long Beach, California.
Appassionata e politica, i suoi testi gettano luce sulle lotte dell’essere donna nelle società patriarcali. La sua voce è audace e potente, ma anche umile e riflessiva. Ricorda Sharon Jones e Charles Bradley, la sua musica è ricca e coinvolgente, piena di passione, ma facile da ascoltare. Unica nel suo genere.