martedì, Aprile 23, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

COMA COSE: IL VIDEOCLIP DI “LA RESISTENZA”

COMA COSE
FUORI ORA IL VIDEOCLIP DE
“LA RESISTENZA”
IL SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM
“UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”

ascolta “UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”
acquista “UN MERAVIGLIOSO MODO DI SALVARSI”

È  disponibile su YouTube il videoclip de “La Resistenza”, il secondo singolo tratto da “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il nuovo album dei Coma Cose uscito il 4 novembre 2022  per Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy.

Ideato e diretto da California e Fausto stessi, il video – prodotto da Francesco Perrone, con Mario Zanetta alla fotografia e Sebastiano Scala all’editing – è la perfetta sintesi dell’atmosfera intima e della magia che si crea tra artisti e pubblico durante un live; il duo viene infatti ripreso mentre dialoga con la folla, da cui è circondato durante l’esibizione. Un legame che si fa ancora più forte e profondo nella seconda parte, interamente dedicata alle testimonianze dei fan, che si sono aperti e scoperti parlando delle loro più grandi paure e speranze, nel segno della resistenza e di ciò a cui tengono e che vogliono salvare.

“Il video de La Resistenza è un piccolo esperimento sociale. Ci siamo incontrati con 50 di voi ai piedi di un palco per registrare il video di questo brano prima che fosse pubblicato. L’emozione più forte è stato vedervi cantarlo a memoria dopo 2 take…come fosse sempre stato vostro. Abbiamo chiesto, a chi volesse, di lasciare una testimonianza e forse è proprio questa parte che dà senso a tutto il video, rende vera la canzone. La Resistenza è una condizione ormai di fatto, non ha senso chiedersi se si sta resistendo, ma a che cosa, accettandosi e continuando a lottare per la propria libertà.”

Un racconto emozionante che adotta un occhio critico nei confronti del mondo d’oggi, sull’imminente rivoluzione digitale che vuole promuovere un pensiero uniformato e incoraggiare l’alienazione. La risposta a tutto questo sta nella resistenza, nel non darsi per vinti e accettare la mutazione del concetto di ribellione nelle stagioni della vita.

Con l’originalità che contraddistingue i Coma Cose, “Un meraviglioso modo di salvarsi” – scritto da California e Fausto Lama con Fabio Dalè e Carlo Frigerio e prodotto da Mamakass e Fausto Lama – è un album che racconta l’evoluzione artistica e personale del duo presentando una chiara fotografia della loro musica oggi. Un disco intenso e intimo in cui si riflette su come vivere i rapporti, soprattutto quelli di coppia, in una società egocentrica che dà difficilmente modo di relazionarsi con le differenze dell’altro.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma Cose sono il duo più interessante della scena musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “HYPE AURA” (2019) e “NOSTRALGIA” (2021). Con il nuovo album “Un meraviglioso modo di salvarsi” segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.

“UN MERAVIGLIOSO MODO DI INCONTRARSI” TOUR

 

17 MARZO ・ PADOVA @ HALL

24 MARZO ・ BOLOGNA @ ESTRAGON

25 MARZO ・ FIRENZE @ VIPER THEATRE

29 MARZO ・ ROMA @ ATLANTICO

31 MARZO ・ NAPOLI @CASA DELLA MUSICA

01 APRILE ・MODUGNO (BARI) @ DEMODE’

03 APRILE ・ PARIGI @ LE PETIT BAIN

05 APRILE・LONDRA @ O2 ACADEMY ISLINGTON

15 APRILE ・VENARIA REALE (TO) @ TEATRO CONCORDIA

19 APRILE ・MILANO @ FABRIQUE

Info e prevendite su https://www.comacose.eu/tour/

 

SEGUI COMA_COSE

Instagram @coma_cose
Facebook @comacose

YouTube @comacose

 

Ufficio stampa Words For You – wordsforyou.it