giovedì, Aprile 18, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

BAUSTELLE prontI a tornare live nel 2023 con 5 date nei principali club italiani

BAUSTELLE

live nel 2023 con
5 date nei principali club italiani

Il gruppo che ha scritto le regole della musica alternativa in Italia è pronto a tornare

 

Il loro nome è tedesco e significa “lavori in corso”, negli ultimi vent’anni hanno segnato fortemente il panorama musicale italiano e adesso i BAUSTELLE, gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, si preparano a tornare live nel 2023 con un tour prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

 

Sono cinque i concerti che porteranno i BAUSTELLE nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023, per un viaggio musicale nel repertorio di questo gruppo che ha attirato l’attenzione di pubblico e critica con le sue sonorità rivoluzionarie.

 

Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz. Le prevendite per le date annunciate saranno disponibili da giovedì 1 dicembre alle ore 14:00 su vivoconcerti.com e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 6 dicembre alle ore 11:00. Info e biglietti su vivoconcerti.com

 

Il 2023 segna inoltre l’atteso ritorno discografico dei BAUSTELLE, con nuova musica in cantiere in uscita per BMG. Nelle ultime ore i canali social ufficiali del gruppo hanno aderito a una nuova immagine e persino lo storico logo è cambiato, abbandonando l’immaginario vintage a favore di una nuova estetica raffinata e contemporanea.

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, che ha conquistato pubblico e critica grazie al suo mix di generi tra elettronica, bossa nova e cantautorato, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i BAUSTELLE si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage e retrò, dando inizio ad un’intuizione diventata tendenza. Guardando al passato come una risorsa e senza nostalgia,  i BAUSTELLE hanno saputo creare coesione tra sonorità vintage e strumenti moderni e hanno creato un immaginario poetico e al contempo tangibile, che nel tempo è stato spesso assimilato a quello del Maestro Franco Battiato.

 

Per questo ritorno sulle scene, i BAUSTELLE hanno firmato con BMG per la prossima uscita discografica e il management è affidato a Matteo Zanobini di Picicca Management.

 

CALENDARIO TOUR 2023:

 

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall

Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico

Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

IL TEAM BAUSTELLE

Press Office Words For You – wordsforyou.it