giovedì, Aprile 18, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

AREA SANREMO 2022: I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE, OLTRE AL DIRETTORE ARTISTICO AMADEUS, SONO LAVINIA IANNARILLI, PAOLO BIAMONTE E SERGIO RUBINO

AREA SANREMO 2022: I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE, OLTRE AL DIRETTORE ARTISTICO AMADEUS, SONO LAVINIA IANNARILLI, PAOLO BIAMONTE E SERGIO RUBINO.

Si comunica che la Commissione di Valutazione di Area Sanremo 2022 è composta da Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubino.

La Direzione Artistica è di Amadeus che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

Sono iniziate le fasi eliminatorie al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.

AREA SANREMO 2022 è una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo Biolé.

Ufficio Stampa e Comunicazione: Parole e Dintorni – paroleedintorni.it