lunedì, Aprile 29, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizieold style - RnR

Gli Hot Toddies si esibiranno il 17 dicembre ai Pure Life Studios

Il 17 dicembre, la cantante Michelle Malone e gli Hot Toddies si esibiranno ai Pure Life Studios. (Onze-Lieve-Vrouwstraat 26, 9100 Sint-Niklaas, Belgio) Il gruppo, noto per la reinterpretazione di classici natalizi, salirà sul palco alle 19.30 nell’ambito della seconda festa annuale di Natale del Pure Life.

Michelle Malone, la frontwoman del gruppo, ha dichiarato che il gruppo è insieme da cinque anni ed è principalmente influenzato dalla musica natalizia dell’epoca della guerra e dal rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’60. “È un ritorno al passato”, ha spiegato Malone.

“È un ritorno alle canzoni natalizie classiche”, ha detto Malone. “Suoniamo di tutto, da Bing Crosby a Chuck Berry. Per quanto riguarda la strumentazione, usiamo chitarra acustica, basso verticale e batteria, una specie di batteria rockabilly o jazz. È molto divertente”.

Malone ha detto che la band farà due set al Pure Life come parte della seconda festa annuale di Natale dell’organizzazione.

“Credo che Babbo Natale si farà vedere”, ha detto Malone. “Sarà davvero festoso e divertente e la gente canterà con noi – sarà una meravigliosa serata di gioia natalizia”.

Non è la prima volta che gli Hot Toddies si esibiscono a LaGrange. Malone ha detto che la band ama molto visitare la città ed esibirsi durante le feste.

“È il periodo dell’anno che preferisco”, ha detto Malone. “Amo la musica natalizia, mi ricorda la mia infanzia, lo stare con la mia famiglia e guardare con loro i classici film di Natale. Quindi, mi piace portare le persone indietro nel tempo per rivivere quei ricordi”.

Malone ha detto che per chi fosse interessato, la band metterà in vendita il suo terzo album all’evento come CD, vinile o scheda streaming.