venerdì, Aprile 19, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

eventinotizie

Eminem, Kendrick Lamar e Snoop Dogg suoneranno al Super Bowl

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione musica

Insieme a loro ci saranno Dr. Dre e Mary J Blige, per un halftime show (prodotto da Jay-Z) che sembra il Monte Rushmore della black music

Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Kendrick Lamar e Mary J. Blige suoneranno insieme per la prima volta all’halftime show del prossimo Super Bowl, previsto per il 13 febbraio 2022.

L’evento sarà al SoFi Stadium di Inglewood, in California. È il primo Super Bowl nella zona di Los Angeles in trent’anni, e porterà sul palco il meglio dell’hip hop della West Coast. Snoop Dogg (che viene da Long Beach) e Kendrick Lamar e Dr. Dre (che invece sono di Compton), non si erano mai esibiti nell’halftime show, che anche quest’anno è prodotto dalla Roc Nation di Jay-Z.

«Spero che l’NFL faccia la scelta giusta», aveva detto Snoop Dogg qualche mese fa. «Io sono disponibile, così come Dre, Eminem, Kendrick Lamar, 50 Cent… non importa chi sceglierà Dr. Dre, dovrà essere un evento professionale e gigantesco. Dipende tutto dall’NFL».

 

«L’opportunità di suonare al Super Bowl nella mia zona è una delle emozioni più grandi di tutta la mia carriera», ha detto Dre in un comunicato. «Voglio ringraziare Jay-Z, Roc Nation, l’NFL e Pepsi, oltre a Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige e Kendrick Lamar per partecipare a quello che sarà un momento indimenticabile».

Jay-Z, invece, ha detto che all’evento «si farà la storia». «Dr. Dre, un visionario della musica di Compton, Snoop Dogg, un’icona di Long Beach e Kendrick Lamar, un giovane pioniere anche lui di Compton, si prenderanno il palco per la performance di una vita. Insieme a loro ci saranno il genio dei testi Eminem e la regina Mary J. Blige».

Roc Nation ha iniziato a co-produrre l’halftime show del Super Bowl nel 2020, quando hanno scelto Shakira, Jennifer Lopez, Bad Bunny e J Balvin.