giovedì, Aprile 25, 2024

MUSICATORIO MAG

news e suoni dal mondo della musica…a cura di JMAO

notizie

Elisa, ascolta il nuovo singolo ‘Seta’

fonte articolo e foto – rollingstone.it – redazione musica

Scritta con Davide Petrella e Dardust, la nuova canzone della musicista è nata durante una session sperimentale di gruppo

A tre anni dall’uscita del suo ultimo album Diari apertiElisa ha pubblicato un nuovo singolo. Si intitola Seta ed è un brano ritmato e ballabile, nato in collaborazione con Davide Petrella e Dardust durante «uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto», come ha raccontato la stessa Elisa su Instagram. Oltre al singolo c’è anche un videoclip, scritto da Elisa e diretto dalla cantante con Attilio Cusani, che potete vedere in cima all’articolo.

Seta, continua Elisa nel suo post, è stata scritta due anni fa. «Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“. Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene».

«Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po’ svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto», racconta Elisa. Il post si chiude con un riferimento a progetti futuri di cui però al momento non si sa nulla. «Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio».